Iniziata domenica scorsa con la prima iniziativa riservata al Carnevale, la quarta edizione di “Primavera in Auditorium” anche quest’anno proporrà altre 11 iniziative ad ingresso gratuito, tra marzo e maggio, all’Auditorium Pierangelo Bertoli di via Pia.

Protagoniste dell’edizione di quest’anno sono ancora una volta le associazioni che hanno organizzato il ricco calendario di appuntamenti e che si alterneranno in Auditorium: Artemisia, Forum Ute, Ass. G.P.Biasin, Circolo Amici della Lirica, Terra Pace e Libertà, circolo culturale “Quii dal treno dal còcc”, corpo bandistico La Beneficenza e “sassuolo e Identità”, tutto con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

Oltre a quello di domenica scorsa organizzato dal circolo culturale “Quii dal treno dal Cocc” con il carnevale per i più piccoli, saranno quattro gli appuntamenti del mese di marzo.

Sabato 9, alle ore 20,30, lo spettacolo teatrale “Figlie dell’epoca” di e con Roberta Biagiarelli a cura di Artemisia e Associazione Culturale Biasin e Marco Dieci.

Domenica 10 marzo, a partire dalle ore 17, lo spettacolo teatrale “Maria Stuarda” a cura del Forum Ute.

Domenica 24 marzo, a partire dalle ore 17, il Circolo Amici della Lirica proporrà il concerto “Elisir d’Amore” mentre, domenica 31 marzo sempre dalle ore 17, sarà la volta della conferenza “Popolazione pre-romana tra Modena e Reggio”a cura dell’Associazione Sassuolo e Identità.

Due saranno gli appuntamenti di Aprile.

Il primo si terrà giovedì alle 20,30 con la proiezione del film “Captain Fantastic” a cura dell’Associazione Terra Pace e Libertà mentre, venerdì 12 sempre alle 20,30, il Forum Ute proporrà il concerto “Le corde del cuore” con la direzione artistica di Marco Bronzi.

Cinque gli appuntamenti del mese di maggio che inizieranno sabato 4, alle 17, con la lettura musicata “L’Arte seria della letteratura comica” a cura degli Amici della Lirica.

Giovedì 9, alle 20,30, Terra Pace e Libertà proporrà la proiezione del film “Welcome”.

Giovedì 16 maggio, con inizio alle 20,30, lo spettacolo “Zibaldone” che vedrà protagoniste tutte le associazioni che hanno realizzato la rassegna Primavera in Auditorium.

Sabato 25 maggio, alle 21, il recital dialettale della Sassuolo anni ’69 e ’70 “I ricordi fuori dal cassetto” a cura del circolo culturale “Quii dal treno dal Cocc”.

Chiuderà la rassegna, giovedì 30 maggio alle 17, un mini-ciclo di tre concerti a cura della Banda cittadina La Beneficenza.