Dopo settimane di intenso lavoro del Comitato Carnevale e del Gruppo Genitori, tutto è pronto per la 63esima edizione del Carnevale dei Ragazzi, evento patrocinato dal Comune di Nonantola previsto per le vie del paese domenica 3 marzo.

La principale novità dell’edizione 2019 riguarda la partenza della sfilata. Infatti per rispettare le nuove norme in vigore sulla sicurezza, carri e maschere inizieranno il colorato cammino alle ore 14 non più dal piazzale della Pieve – luogo di partenza negli ultimi 60 anni – ma da piazza Guido Rossa. L’allegra carovana passerà poi per Viale Rimembranze (chiusa al traffico per l’occasione) e per il centro storico (via Marconi e via Roma).

“Sono andata a salutare i volontari del Gruppo Carnevale e i tanti genitori dei bimbi delle nostre scuole – spiega la Sindaca Federica Nannetti – impegnati nella realizzazione dei carri che sfileranno domenica al nostro 63esimo Carnevale dei Ragazzi. Ho trovato un’atmosfera bellissima perché c’erano tante persone che in allegria e in grande armonia lavoravano insieme per regalare una domenica di festa a tutta la comunità.

Un grazie di cuore al Gruppo Carnevale – conclude la Sindaca – per il grande lavoro fatto anche quest’anno: tanto tempo, tanta passione, tanta esperienza ma soprattutto tanta generosità. Insomma il gruppo è una parte importante e insostituibile per la nostra comunità. Inoltre grazie anche alle tante mamme e papà che hanno collaborato e dedicato il proprio tempo affinché ancora una volta questa iniziativa abbia il successo che merita.”