La Legge di Bilancio 2019 è intervenuta anche sul fronte degli appalti pubblici e, seppur con misure temporanee, ha tentato di semplificare l’affidamento dei lavori, così detti sotto soglia. Su queste misure e in particolare sull’innalzamento della soglia per l’affidamento diretto dei lavori, che ben si coordinano con lo stanziamento di fondi per la messa in sicurezza del patrimonio edilizio dei piccoli Comuni (con meno 20.000 abitanti), Lapam Confartigianato ha promosso una campagna di sensibilizzazione verso gli enti locali del territorio.

Mercoledì 27 febbraio, alle ore 20 presso la sede Lapam di Pavullo (in via Minelli 11), se ne parlerà con gli imprenditori interessati del Frignano.
Durante il focus in programma, oltre a queste novità, si tratterà delle telematizzazione delle gare d’appalto, che, in conseguenza all’obbligo decorso il 18 ottobre scorso, ha reso imprescindibile la conoscenza e l’utilizzo delle piattaforme digitali di Consip e dei soggetti aggregatori.

Dopo i saluti del presidente Lapam Pavullo, Sergio Mucciarini, interverranno Letizia Budri, referente ufficio appalti Lapam e Alberto Belluzzi, referente categoria Edilizia Lapam.