Il Gen. C. A. Sebastiano Galdino, insediatosi nell’incarico di Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale della Guardia di Finanza lo scorso 16 novembre, in data odierna si è recato in visita presso il Comando Regionale Emilia Romagna.

L’alto Ufficiale, accolto dal Comandante Regionale, Gen. D. Giuseppe Gerli, ha incontrato i Comandanti Provinciali della regione, una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri emiliani – romagnoli nonché i delegati dell’Organo di Base della Rappresentanza Militare ed alcuni componenti dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri in congedo di Bologna.

Il Generale Gerli ha illustrato i brillanti risultati conseguiti lo scorso anno dai finanzieri della Regione Emilia Romagna nei vari settori d’intervento ed ha evidenziato i servizi più importanti in corso.
Il Generale Galdino si è complimentato per l’attività svolta ed ha sottolineato il ruolo strategico della Guardia di Finanza.

Successivamente, l’Alto Ufficiale si è recato in visita presso la caserma sede del Comando Provinciale di Bologna dove, dopo un saluto al personale, ha incontrato il Prefetto, il Presidente della Corte d’Appello, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello e il Procuratore Capo di Bologna, ai quali, il Generale Galdino ha voluto rinnovare la più ampia e incondizionata disponibilità da parte delle Fiamme Gialle emiliano – romagnole.