E’ stata eletta venerdì scorso dall’Assemblea Generale della Fillea/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato che rappresenta i lavoratori edili e dei materiali da costruzioni (legno, lapidei e laterizi).
Ha votato a favore il 95% dei votanti. La segreteria è composta dal segretario Marcello Beccati, riconfermato a Congresso lo scorso ottobre, da Simone Foresti e Antonietta Mencarelli (in foto).

La segreteria Fillea, con il nuovo ingresso di Mencarelli segretaria del Sunia, punta ad ampliare l’iniziativa sindacale anche sul versante delle politiche abitative utilizzando l’esperienza e l’iniziativa del sindacato inquilini Sunia.
La Fillea Cgil sarà impegnata nei prossimi mesi nella tornata di rinnovi di contratti nazionali per tutti i settori dei materiali da costruzione.
Il 15 marzo, per la prima volta dopo più di 20 anni, le tre federazioni Fillea/Cgil, Filca/Cisl e Feneal/Uil unitariamente hanno proclamato una giornata di sciopero generale dell’intero settore contro le politiche del governo di blocco delle grandi opere e per rivendicare la centralità del settore edile come settore anti-ciclico e vero motore per il rilancio produttivo e occupazionale del Paese.