Mercoledì 13 febbraio (ore 21) al Teatro Asioli di Correggio il soprano Elvira Hasanagiç e la pianista Giulia Manicardi propongono un viaggio nel Lied tardoromantico attraverso canzoni di Hugo Wolf, Richard Strauss, Sergej Rachmaninov, Alban Berg, Rado Simoniti.

Elvira Hasanagić ha vinto il primo premio e menzione speciale dell’edizione 2016 del Concorso internazionale per giovani cantanti “Zinka Milanov” e il “young opera singer of the year” 2017 a Dresda. Ha già interpretato Liù (Puccini-Turandot), Violetta Valery (Verdi-La Traviata), Lucia (Donizetti-Lucia di Lammermoor), Fiordiligi (Mozart-Così fan tutte), Susanna (Mozart-Le nozze di Figaro) e tanti altri ruoli nei maggiori teatri tedeschi. Coltiva una grande passione per il repertorio liederistico e l’Oratorio, esibendosi in prestigiose sale da concerto europee e non solo

Giulia Manicardi, diplomata in pianoforte e direzione d’orchestra, è Direttore Musicale del Coro Filarmonico di Modena “L. Gazzotti”. Sia in veste di pianista (anche con formazioni cameristiche) che di direttore (con formazioni orchestrali, sia in campo sinfonico che lirico), si è esibita in decine di importanti teatri e sale da concerto nazionali e non.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it

Il Teatro Asioli è anche su Facebook e Instagram.