Nella domenica di sosta delle Seniores, sono il Giacobazzi Modena Under 18 Elite, l’Under 14 e il minirugby a prendersi la scena. È proprio il minirugby ad inaugurare la giornata ovale, con un doppio raggruppamento a Colorno e a Mantova, terzo appuntamento dell’anno solare dopo quelli di Bologna e Moletolo. Nel raggruppamento parmense giocheranno tutte le categorie dall’Under 6 all’Under 12, mentre quello dello stadio “Martelli” di Mantova vedrà coinvolta la sola Under 12, in una sorta di antipasto della partita del Sei Nazioni Under 20 tra il Galles e l’Italrugby dei modenesi Matteo Nocera e Marco Butturini.

Torna in campo anche il Modena Under 14, impegnato sul sintetico di Moletolo. Apre la squadra verde alle 10 con un triangolare con l’Amatori Parma e Cus Genova, a seguire alle 11 la squadra blu sfiderà i padroni di casa dell’Amatori Parma.

Il Giacobazzi Modena Under 18 Elite gioca in anticipo il 13° turno di campionato, per lasciare spazio ai cinque giorni londinesi del prossimo fine settimana. La squadra di coach Bigliardi, reduce da tre sconfitte di fila, ospita a Collegarola alle 12.30 i pari età del Romagna, già superati per 19-15 nell’andata a Cesena.

 

Under 18 Elite, 13° turno: domenica 10 febbraio Giacobazzi Modena-Romagna, domenica 17 febbraio Livorno-Florentia, Cavalieri Prato Sesto-Medicei, Amatori Parma-Rugby Parma, Valorugby-Perugia.

Classifica: Medicei 53, Amatori Parma 46, Cavalieri Prato Sesto 41, Livorno 36, Perugia 29, Romagna 28, Giacobazzi Modena 25, Valorugby 16, Rugby Parma 13, Florentia 6.