Nella giornata di ieri, il personale della Squadra Volante di Polizia ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 27 anni, responsabile del reato di rapina.

Nel primo pomeriggio è giunta una segnalazione alla Centrale Operativa di un furto in atto presso l’esercizio commerciale “ZARA” di via Emilia Centro. Tre uomini, dopo aver occultato all’interno di una sporta bianca alcuni capi di abbigliamento, si erano dati a precipitosa fuga.

Gli agenti, che si trovavano nelle immediate vicinanze, sono riusciti ad intercettare i fuggitivi e a bloccarne uno con non poca fatica, dopo un lungo inseguimento nel corso del quale il malvivente ha anche cercato di confondersi in mezzo ad un gruppo di studenti nella zona della stazione delle autocorriere. Vistosi scoperto, ha ripreso la fuga in direzione di via Storchi, ma dopo aver scavalcato un cancello di un cortile in via Zacconi, si è trovato faccia a faccia con gli operatori, che sono riusciti a bloccarlo, anche con l’utilizzo dello spray urticante, nonostante il 27enne avesse cercato con pugni e calci di guadagnarsi l’impunità.

Lo straniero, sedicente, clandestino con numerosi precedenti di Polizia, destinatario della misura cautelare dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della locale Questura, in attesa del processo con rito direttissimo.

Sono in corso indagini per risalire all’identità dei complici.

La refurtiva, consistente in tre giacche del valore complessivo di 387 euro, abbandonata dai ladri durante la fuga, è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale in quanto rivendibile.