Espugnare Perugia per riscattare il ko di Moletolo e riconquistare il quinto posto in classifica. È questo il programma per la domenica del Giacobazzi Modena Under 18 Elite, impegnata sul campo del Rugby Perugia, che lo precede in graduatoria di una sola lunghezza.

Ancora guai in seconda e terza linea per coach Bigliardi, privo di diversi giocatori assenti per infortunio o influenza: “Andiamo comunque a Perugia per giocarcela – spiega il tecnico alla vigilia –, al di là di chi sarà impegnato voglio vedere in campo la giusta determinazione. È una partita importante, purtroppo la neve ci ha condizionati e la preparazione non è stata ottimale, ma abbiamo tutto per fare bene. La trasferta di Perugia e la gara interna con Romagna saranno determinanti per la corsa al quinto posto”.

L’allenatore modenese potrà pescare anche dall’Under 18 Regionale: la gara del Giacobazzi col Collegium a Pieve di Cento, in calendario domenica, è stata rinviata per impraticabilità del campo.

 

Under 18 Elite, 12° turno: Florentia-Amatori Parma, Romagna-Livorno, Rugby Perugia-Giacobazzi Modena, Rugby Parma-Medicei, Cavalieri Prato Sesto-Valorugby Emilia.

Classifica: Medicei 53, Amatori Parma 46, Cavalieri Prato Sesto 41, Livorno 36, Perugia 25, Giacobazzi Modena 24, Romagna 23, Valorugby 16, Rugby Parma 13, Florentia