Prime gare del 2019 per le squadre giovanili del Modena Rugby 1965. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’Under 16 Regionale, che domenica alle 11 a Collegarola si troveranno di fronte il Rugby Lyons. Favoriti sulla carta, i biancoverdeblù non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di avvicinare la coppia in testa alla classifica formata da Collegium Bologna e Valorugby, lontane rispettivamente 11 e 6 punti dai modenesi.

Sempre domenica alle 12.30 l’impianto di Collegarola ospiterà anche il ritorno in campo dopo la pausa natalizia del Giacobazzi Modena Under 18 Elite, che affronterà il Florentia Rugby, fanalino di coda del girone. Anche per la squadra di Giovanni Bigliardi si tratta di una possibilità interessante per il definitivo salto di qualità, ma il tecnico modenese è cauto: “La pausa è stata lunga e un po’ di ruggine inevitabilmente c’è. Con Florentia giocheremo per i cinque punti, è importante riprendere con una vittoria, anche perché il calendario di gennaio ci vedrà impegnati in scontri impegnativi con Livorno e Amatori”.

Under 18 Elite, 9° turno: Cavalieri Prato Sesto-Romagna, Rugby Perugia-Rugby Parma, Amatori Parma-Livorno, Giacobazzi Modena-Florentia, Valorugby-Medicei.

Classifica: Medicei 39, Amatori Parma, Livorno 32, Cavalieri Prato Sesto 26, Giacobazzi Modena, Romagna 18, Perugia 17, Valorugby 15, Rugby Parma 6, Florentia 4.

 

Massimo Cuttitta sale in cattedra a Collegarola. Importante appuntamento formativo a Collegarola. Domani, sabato 12 gennaio, l’impianto del Modena Rugby 1965 ospiterà dalle 10 un corso rivolto agli allenatori con Massimo Cuttitta, ex pilone della Nazionale Italiana, con 68 caps in azzurro. L’ex allenatore della mischia scozzese, attualmente nello staff tecnico del Canada, affronterà il tema della metodologia della mischia.