La biblioteca comunale di Vergato “P. Guidotti” in Galleria I° Maggio ospita due spettacoli con pupazzi e attori per un pubblico dai 3 ai 10 anni, a cura di Millemagichestorie.
Sabato 12 gennaio alle 10,30 sarà presentato “Il canto segreto delle bambole”.
I bambini ricevono sempre molti regali, giocattoli moderni dove le batterie hanno sostituito la fantasia. Purtroppo nessuno compra più i bambolotti di stoffa e il terribile signor Farabutton vuole chiudere la “Bottega delle bambole” per sostituirla con un negozio in grado di fare tanti quattrini. La bottegaia è molto preoccupata, ma anche i suoi pupazzi, tormentati dal pensiero di non piacere più ai bambini.

Sabato 26 gennaio sempre alle 10,30 invece sarà la volta di “Fiabe senz’acqua: narrazione intorno a un pozzo”.
Una narrazione con tanti oggetti e un pupazzo per raccontare una storia di ecologia, coinvolgere i bambini, e  recuperare le fiabe classiche. Cosa succede se qualcuno ha sporcato il pozzo dell’acqua con strani oggetti che forse non servivano più? Quando il mistero sembra irrisolvibile, arriverà nientemeno che il Lupo dei Sette Capretti a dare una spiegazione e sciogliere la situazione, lui che è caduto nel pozzo alla fine della sua fiaba e che conosce parole importanti come riciclo e immaginazione.

Ingresso libero e gratuito.