Lo hanno fermato perché sospettavano un’azione di spaccio e si sono accorti che era inoltre in possesso di una bicicletta rubata, situazione che ha fatto scattare per l’uomo – un trentaduenne nigeriano – una doppia denuncia: per possesso illegale di sostanze stupefacenti e per ricettazione.

I fatti risalgono allo scorso 27 dicembre quando gli agenti del nucleo antidegrado di Polizia locale hanno sorpreso l’uomo mentre, con fare circospetto, cercava di occultare un sacchettino tra il verde che circonda piazza Domenica Secchi. Fermato dagli agenti a bordo di una bici, il giovane è stato portato al Comando di via Brigata Reggio per accertamenti. Qui, all’interno dell’involucro, sono stati rinvenuti ventun grammi di marijuana.

Gli agenti hanno inoltre approfondito la posizione del ragazzo rispetto alla bicicletta, nuova fiammante, in suo possesso. Sul telaio del mezzo è stato rintracciato un codice alfanumerico impresso dal venditore, una catena di articoli sportivi, attraverso cui è stato possibile risalire al proprietario, un ventenne residente a Parma, che sabato 5 gennaio si è presentato in via Brigata Reggio con la denuncia di furto ed è rientrato in possesso della sua due ruote.