Il Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, la cooperativa sociale Reggiana Educatori e il Liceo scientifico/linguistico ‘Aldo Moro’, proseguono la positiva esperienza dei corsi di lingue per over 55, proponendo per l’ottavo anno consecutivo ‘Hablamos français o parlons espanol’, due proposte per imparare la lingua francese e spagnola, tenute dagli studenti dell’indirizzo linguistico, per le persone che hanno già compiuto 55 anni o li devono compiere entro l’anno solare e sono residenti nel comune di Reggio Emilia.

I corsi sono gratuiti e l’inizio è fissato per giovedì 24 gennaio. Si tratta di otto lezioni che si svolgono nelle aule del liceo ‘Moro’ a Reggio Emilia (via XX settembre 5), un pomeriggio a settimana, il giovedì dalle 14 alle 15.30.

Quest’anno il corso di spagnolo viene organizzato su due livelli: principianti, per chi vuole conoscere i vocaboli di base; elementare, per chi vuole migliorare le nozioni grammaticali.

I posti a disposizione per partecipare a ‘Hablamos français o parlons espanol’ sono 15 per il corso di francese e 15 per ogni livello del corso di spagnolo.

Modalità di iscrizione: da giovedì 10 gennaio è necessario recarsi di persona, con un documento di identità, all’Urp Comune Informa di via Farini 2/1 dove sarà possibile ritirare il tagliando di prenotazione del corso: lunedì dalle 9.30 alle 12.30; martedì – mercoledì – giovedì – venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

***

Dopo l’esperienza positiva dei corsi di informatica, inglese e scienze, il servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, la cooperativa Reggiana Educatori e l’Istituto superiore ‘Bus Pascal’ propongono l’ottava edizione di ‘Eins, zwei, drei…tedesco per tutti’, corso per imparare la lingua tedesca, tenuto dagli studenti delle classi quarte del Pascal (indirizzo linguistico) alle persone che hanno già compiuto 55 anni o li compiono entro l’anno solare.

Il corso è gratuito e l’inizio è fissato per lunedì 21 gennaio.

Le otto lezioni si terranno nelle aule dell’Istituto superiore Bus Pascal (via Makallè 12 – Reggio Emilia), il lunedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30. I posti a disposizione per partecipare a ‘Eins, zwei, drei…tedesco per tutti’ sono 15.

Per iscriversi occorre presentarsi personalmente con un documento d’identità da giovedì 10 gennaio, presso l’Urp Comune Informa di via Farini,2, dove sarà possibile ritirare il tagliando di prenotazione del corso. Gli iscritti devono essere residenti nel Comune di Reggio Emilia.

Per informazioni: Urp-Comune Informa tel. 0522/456660 – Ufficio Partecipazione giovanile tel. 0522/585217-0522/585033.