Venerdì 28 dicembre, inizia alle ore 19, al centro parrocchiale di Fiorano Modenese,  ‘Giokinsieme’, la serata di giochi di società per ragazzi delle medie e superiori accompagnata dalla pizza, a cura del gruppo oratorio e dell’associazione Balena Ludens.
La stessa sera, alle ore 20.30, al Teatro Astoria, l’amministrazione comunale e la sezione modenese della Gioventù Musicale d’Italia invitano tutti al tradizionale ‘Concerto degli Auguri’, con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Tornano l’orchestra, il coro e gli interpreti di Mo-Mus, diretti da Stefano Seghedoni, per presentare ‘Gaetano Donizetti – L’elisir d’amore’. All’uscita, si festeggia la conclusione dell’anno e ci si prepara all’arrivo del 2019 con spumante, panettone e vin brulè in collaborazione con associazione Club Amici di Fiorano.

Sabato 29 dicembre, dalle ore 16, al Centro Parrocchiale di Fiorano, sono previste ‘Letture di Natale ed altre storie musicate’, a cura di lettori e musicisti volontari.

Domenica 30 dicembre, alle ore 17, al Caffè del Teatro Astoria, Radio Antenna 1 FM 101.3, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, torna con una nuova puntata di Music Is My Radar dedicata a ‘Massive Attack: la fondazione del suono nuovo’, l’epopea del collettivo di Bristol, dai rave illegali ai tour mondiali, passando per la censura Tatcheriana e le voci dimenticate della Jamaica: a vent’anni dalla pubblicazione di Mezzanine un Music Is My Radar dedicato alla band più rivoluzionaria degli ultimi trent’anni.

L’ultimo giorno dell’anno a Fiorano Modenese comincia presto con una ‘Passeggiata all’alba’. Il ritrovo è alle ore 7.30, al parcheggio delle Salse di Nirano, da dove partirà una passeggiata con i ragazzi dell’Atletica Rcm, per godersi insieme una magica alba nella riserva naturale e finire il vecchio anno nel migliore dei modi. E’ richiesto un equipaggiamento adeguato con scarpe da ginnastica. L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria a salse.nirano@fiorano.it.
Alla sera, nei centri parrocchiali di Fiorano e di Spezzano, è in programma un cenone, con prenotazione obbligatoria, mentre al Caffè del Teatro Astoria e in Piazza Ciro Menotti si fa festa con Fiorano Free Music, che organizza l’evento per la terza volta, in collaborazione con il Comitato Fiorano in Festa e Radio Antenna 1. Il djset inizierà dalle 23fino alle 2 in piazza a cura di Radio Antenna 1 con Dj Noce che suonerà direttamente dalla balconata del Palazzo Astoria e continuerà fino all’alba all’interno del Caffè del Teatro. Durante la serata ci sarà il brindisi in piazza. E’ possibile prenotare la cena al Caffè del Teatro (previa disponibilità di posti).