Impegno infrasettimanale per la Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo, che domani, approfittando delle Festività Natalizie, sarà impegnata sul campo della Conad Olimpia Teodora Ravenna. La sfida in Romagna arriva tre giorni dopo la bella vittoria conquistata domenica in casa contro la Sigel Marsala e anticipa di quattro giorni l’ultima partita del 2018, che vedrà Crisanti e compagne impegnate sul campo del CUS Torino.

Un periodo, quindi, molto intenso per le ragazze di Enrico Barbolini, che si presentano agli ultimi impegni dell’anno forti dei 23 punti fino ad ora conquistati: questo punteggio pone al momento le neroverdi al primo posto in classifica generale, a pari merito con San Giovanni di Marignano, Trento e Perugia. Il numero di vittorie vale però il quarto posto, con due lunghezze di vantaggio su Torino e ben nove su Cutrofiano.

I prossimi impegni saranno quindi fondamentali per la formazione sassolese, che avrà modo di giocarsi la qualificazione alla poule promozione.

Tornando alla partita di domani contro Ravenna, l’Olimpia Teodora occupa al momento il settimo posto in classifica generale, ma questo non deve trarre in inganno: si tratta di una formazione di tutto rispetto, che può contare su nomi di grande esperienza – Lucia Bacchi e Simona Giuli in primis. Un avversario sicuramente da non sottovalutare, ma contro cui la Canovi Coperture Nolo 2000 ha dimostrato di potersela giocare, come dimostrata il risultato dell’andata, terminata 2-3 per le ravennati.

L’appuntamento è quindi per domani pomeriggio alle 17.00 al Pala Costa di Ravenna.