Via libera al cantiere per la nuova rotonda in via Trebbo: l’intervento, a carico di Ferrari Spa, aiuterà a snellire la viabilità in entrata e in uscita dal nuovo parcheggio multipiano, inaugurato la scorsa settimana.

Il cantiere della rotonda comporterà la chiusura parziale di via Trebbo: per consentire il minor impatto possibile sul traffico ordinario, è stato scelto quindi di realizzare l’intervento in coincidenza con il periodo della festività.

I lavori cominceranno sabato 22 dicembre e termineranno, salvo imprevisti legati al maltempo, il 6 gennaio: sul posto sarà esposta la segnaletica relativa alle modifiche della viabilità.

L’avvio del cantiere della rotonda arriva a pochi giorni dall’apertura della nuova area di sosta a ridosso della Pedemontana. Con il parcheggio multipiano di recente inaugurazione sono stati messi a disposizione 500 nuovi posti auto per i dipendenti e collaboratori di Ferrari: i parcheggi nelle adiacenze dell’azienda sono aumentati complessivamente di 752 unità nell’ultimo anno.