A Bibbiano nella giornata di domenica 16 dicembre, andrà in scena la mitica “Babbo Run”, gara non competitiva in costume da Babbo Natale. Quest’anno saranno due percorsi 4 km e 11 km a ritmo libero in cui si partecipa in costume da Babbo Natale per portare una ventata di allegria!
L’Associazione Poloco di Bibbiano, insieme a Polisportiva Sampolese Running, Auser e Avis Bibbiano, dopo il sorprendente successo ottenuto nel 2017 rilancia con la seconda edizione del simpatico evento dedicato ad un pubblico estremamente variegato: dai bambini, ai giovani, alle famiglie, agli atleti amatoriali sino agli amici a quattro zampe. Tutti pronti a divertirsi in ‘biancorosso’ per colorare le vie del paese, reso ancor più accogliente dalle luminarie natalizie.
Non mancheranno le novità, a partire dalla piazza in cui prenderà forma l’immensa ‘nuvola’ rossa: il ritrovo è previsto alle ore 10 in piazza davanti al comune, ci sarà un preriscaldamento per poi avviarsi verso l’ormai classico percorso che porterà migliaia di Santa Claus verso la festa finale, pronti a correre, camminare, ballare e cantare in un’atmosfera che sarà come sempre ‘incandescente’.

Tanti i premi messi in palio, infatti quest’anno premieremo i primi arrivati dei due percorsi, le tante  società sportive, tutte le scuole più numerose e tanti premi a sorpresa, ma il più abito sarà sicuramente la Bicicletta MTB che sarà estratta a sorte fra tutti gli iscritti presenti, offerta da Dechatlon Reggio Emilia

Un evento ludico-motorio carico di allegria, ironico e divertente, con l’intento di coinvolgere sempre più appassionati di tutte le età, fino a diventare l’autentico street show, la festa pre-natalizia per l’intero paese, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio bibbianese.

  • ore 09.00 ritrovo ed iscrizioni
  • ore 10.30 partenza
  • ore 12.00 ristoro finale e premiazioni

Durante tutta la giornata sarà presente in piazza il mercatino di Natale con solo banchetti di oggettistica e hobbisti natalizi, il villaggio di babbo natale con giochi e intrattenimento per i piu’ piccini, la fontana di cioccolata calda con il panettone, vin brulè, the caldo e spongate, punti ristoro dove pranzare con polenta, salsiccia, gnocco fritto, canederli e gulash, fra gli appuntamenti più attesi della giornata la Gara di Torte fatte in casa che si terrà al mattino e il concerto del Coro della Parrocchia di Bibbiano alle ore 17.00.

Cosa aspettate a partecipare “Iniziate ad allenarvi! il Cappellino te lo diamo noi!”