Terzo incontro stagionale tra Hogs Reggio Emilia e Dolphins Ancona che si ritrovano dopo la regular season avversarie anche ai play off.
I marchigiani sono arrivati da testa di serie n°1 in questa fase finale, mentre gli Hogs ci sono arrivati come peggior seconda. Alla sfida di sabato sera alle ore 21 ad Ancona i granata non arrivano certo da favoriti, ma è anche vero che gli Hogs arrivano rivitalizzati dopo i successi contro Red Jackets Sarzana e Warrriors Bologna che hanno fatto agguantare all’ultimo i play off.

I padroni di casa dal canto loro sono certi delle loro capacità e cercheranno in questa sfida di ribadire la leadership stagionale. Ma i campionati giovanili sono un mondo a parte, ed ogni partita è un match di crescita per la maggior parte dei ragazzi in campo.
Il coaching staff dei granata potrà certamente contare sul roster completo. I lineman Bertagnini e Raffaelli saranno chiamati a giocare doppio ruolo, e starà a giocatori più esperti come Barbieri, Ruozzi, Ginepri, Igbnovia, Gallon e Sabbioni cercare di guidare i rookie e i compagni più giovani a giocare fino all’ultimo secondo questo incontro fondamentale per la stagione.
Il team vincente arriverà alla semifinale del wek prenatalizio sul terreno di casa: avversaria la vincente tra Panthers Parma e Ducks Lazio.
L’ultimo incontro tra le due compagini è stata una bellissima partita in terra reggiana dove gli ospiti sono riusciti a vincere, siamo certi che gli Hogs faranno di tutto per replicare una vittoria in trasferta ….ma questa volta si gioca ad Ancona e saranno i reggiani a cercare di strappare la vittoria sul terreno anconetano per arrivare a giocare la semifinale di questo campionato under 19.