Un incontro importante con l’obiettivo di fare riflettere la cittadinanza sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nell’utilizzo della nuove tecnologie (internet, social, whatsapp, ecc.).

Lunedì prossimo 17 dicembre alle 20.30 nella sala Degli Esposti della Biblioteca Comunale e nell’ambito del progetto “Fai la Cosa Giusta – Online” coordinato dalla Polizia Municipale, sarà presente l’avv. Sabina Bulgarelli, specializzata in web reputation, privacy e reati informatici assieme agli assessori Giovanni Gargano (sicurezza e legalità) e Leonardo Pastore (sistemi informatici) e a Cesare Augusto Dinapoli comandante della Polizia Municipale di Castelfranco Emilia.

A Castelfranco Emilia, l’Amministrazione Comunale ha attivato un percorso che ha lo scopo di fornire strumenti utili per difendersi dai rischi che presentano le cosiddette nuove tecnologie. “Nell’ambito del percorso legato alla prossimità, la Polizia Municipale diventa di fatto un punto di riferimento indispensabile per tutti coloro che necessitano anche solo di un consiglio”, spiega l’assessore Gargano.