Quasi 400 iscritti di cui 360 arrivati sul traguardo si sono dati battaglia domenica 2 dicembre al Secondo Trofeo Via Larga, la competitiva valida come ottava prova del Campionato provinciale Uisp di atletica e del Foggy Trophy.
Quasi 12 km sulle strade attorno al Centro Commerciale Pianeta per una gara di alto livello che ha visto atleti e squadre provenienti anche da fuori regione.

Tra gli uomini arrivo in volata tra i due atleti dell’Atletica Castenaso , i fratelli Generali. Ha prevalso il maggiore, Elia, con il tempo di 37 minuti e 48” distanziando di appena 3 secondi Emanuele.

Sul podio anche David Colgan della Pod. Ozzanese con il tempo di 38’03”.
Tra le donne ottima prova di Laura Ricci della Calcestruzzi Corradini che ha terminato la fatica in 43’34” con un vantaggio di 10 secondi su Isabella Morlini dell’Atl. Reggio. Terza Gloria Venturelli dell’Atl. RCM Casinalbo staccata di oltre un minuto e arrivata con il tempo di 45’24”.

Tanti anche i camminatori che hanno preceduto la gara, per un appuntamento sempre molto partecipato.

Prossima prova del campionato Provinciale Uisp Domenica 16 dicembre a CastelMaggiore con l’attesissima Corrida del Progresso, mentre il giorno dell’Immacolata si andrà al Parco della Resistenza di San Lazzaro per la quarta ed ultima prova del Campionato di Corsa Campestre.