Sabato 1 dicembre (ore 21) si apre la stagione di teatro per famiglie del Teatro Asioli di Correggio con ‘La conta di Natale’, uno spettacolo di Claudio Milani interpretato dallo stesso Milani con Elisabetta Viganò, adatto a bambini dai 3 anni in su (durata: un’ora circa).

Con La Conta di Natale Claudio Milani (uno tra i più applauditi autori e interpreti del teatro per ragazzi nazionale) porta in scena un Calendario dell’Avvento con le 24 caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più̀ fortunati. Dietro le porticine colorate si potrà trovare la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere per terra, quella del Colore di Babbo Natale, quella delle Carte da Regalo che sono tutte stropicciate, ma anche quella del Manto di Neve che entrerà in teatro e passerà sopra ai bambini, e molte altre ancora per arrivare all’ultima, piccola e luminosa storia della vigilia di Natale. Le 24 storie de La Conta di Natale sono corte come un soffio o lunghe come un filo per i panni, piccole come un cioccolatino o grandi come un pupazzo di neve o… pericolose come quella dell’Orco Balocco che mangia solo regali!

Abbonamenti (4 spettacoli): Euro 20 (bambini) – 40 (adulti) – Biglietti: Euro 5 (fino a 14 anni) – 10 (adulti). Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it