Sabato 1 dicembre alle ore 20, presso il Bocciodromo di Casalgrande, il Comune di Casalgrande organizza l’undicesima edizione de “Notte degli sport”, una serata dedicata alle associazioni e ai gruppi sportivi del territorio, agli atleti e alle loro famiglie, ai dirigenti e agli accompagnatori nonché a tutti coloro che vorranno partecipare.

“Lo sport, prima di diventare un’attività fisica”, sottolinea l’Assessore allo sport Marco Cassinadri, “è una scuola di vita, con impegni, sacrifici, regole e obiettivi da raggiungere. Siamo consci dell’importanza di un’etica dello sport ed è per questo che abbiamo lavorato insieme per la redazione di un ‘codice etico sportivo’, che è diventato la nostra guida costante. La collaborazione tra società e la nascita sette anni fa della consulta per lo sport ne è una bella testimonianza. Essere presenti sul territorio è fondamentale, poiché la nostra è una realtà con una memoria storica, sue tradizioni e complesse problematiche”.

Saranno presenti le società e i gruppi che hanno dato vita alla prima Consulta dello Sport: Ac Casalgrande, Activa asd, Arcieri Orione asd, Boxe Ferraro, asd Cinofila Eclisse, asd Kbs, centro equitazione “Il Mulino”, Team Cicli Campioli Salvaterra, Circolo Tennis Casalgrande asd, Coop. Sportiva Salvaterra, Coop. Sportiva Bugnina, Falchi del Secchia, Giac Casalgrande, Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande asd, Pallamano Spallanzani asd, Malin Archery Team asd, Polisportiva Dilettantistica Casalgrandese asd, Polisportiva Casalgrande, Polisportiva Dilettantistica Salvaterra, Nordik Walking, asd Promogest, Real Casalgrandese, Veggia asd e Nordic Walking.

Nutrita la compagine dei campioni Mattia Vinciguerra, Campione italiano Junior +80kg Boxe, Andrea Zambelli vincitore della gara podistica “100 km del Passatore”, Mirko Mazzini vincitore di diverse gare di rally e come sempre l’arciere paralimpico Fabio Azzolini.

Il costo della cena è di 15 euro a persona.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un biglietto omaggio per estrazione di diversi premi offerti da “Pro Loco” di Casalgrande.
Per informazioni e prenotazioni (entro il 24 novembre): 0522 998570, 3204376756 e sport@comune.casalgrande.re.it.