Una riflessione sul significato dei diritti umani oggi, a 70 anni dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, è il tema della conferenza in programma venerdì 23 novembre, alle 17.30, nella sala del Consiglio comunale di Modena in Municipio.

Ospiti dell’incontro, che apre la 13ª edizione del corso per volontari della cooperazione internazionale, sono Gianfrancesco Zanetti, docente di Filosofia del diritto di Unimore, e Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace. Moderatore della serata sarà Fausto Gianelli, avvocato di Giuristi democratici.

L’iniziativa, aperta al pubblico e a ingresso libero, sarà aperta dai saluti di Andrea Bosi, assessore alla cooperazione internazionale del Comune di Modena. Al termine della conferenza saranno consegnati gli attestati ai partecipanti della precedente edizione del corso e sarà offerto un buffet.

Il corso per volontari della cooperazione internazionale è realizzato dal Comune di Modena, con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Anci, Coordinamento nazionale enti locali per la pace, e grazie alla collaborazione di Cipsi solidarietà e cooperazione, Csv Modena, Overseas Onlus, Provincia di Modena, Rete delle associazioni modenesi di cooperazione internazionale, Università di Modena e Reggio Emilia e Comune di Spilamberto.