Il Comune di Fiorano Modenese ha pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di studio a studenti delle scuole secondarie di II grado e di corsi universitari nell’anno 2018/2019. Riservate a studenti residenti nel comune, ammontano a 20 borse di studio di 500 euro per studenti frequentanti la scuola secondaria di II° grado e 10 borse di studio di 1.000 euro per studenti frequentanti l’università.

Il Comune di Fiorano Modenese intendendo così favorire il diritto allo studio e incentivare la prosecuzione del percorso formativo, ha finanziato a tale scopo 20.000 euro. Possono beneficiarne gli studenti che, oltre alla residenza e all’iscrizione scolastica per l’anno in corso,  siano in possesso di un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) 2018 non superiore a 30.000 euro. L’indicatore ISEE può essere auto-dichiarato nella domanda e un valore ISEE inferiore a € 3.000 sarà riconosciuto attendibile solo qualora il nucleo familiare del richiedente risulti in carico al Servizio Sociale alla data del 31.08.2018.

Gli studenti devono inoltre non essere titolari di analogo beneficio per l’a.s. 2017/2018 ricevuto da altri enti o associazioni e devono avere superato tutti gli esami previsti nel corso di studio al quale lo studente risulta iscritto (Gli esami devono essere relativi al piano di studi comune o a quello personale regolarmente approvato, riferiti al corso universitario frequentato al momento della domanda di borsa di studio).

Possono fare domanda anche coloro che si sono laureati regolarmente in corso in una sessione di laurea dell’anno 2018. Il termine perentorio per la presentazione delle domande sono le ore 13 di venerdì 21 dicembre 2018 presso l’Ufficio Scuola del Comune di Fiorano c/o Villa Pace via Marconi 106. Le domande devono essere redatte su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Scuola o sul sito del Comune di Fiorano Modenese. Per le altre norme del bando, per gli allegati da presentare, per le modalità di costituzione delle graduatorie e per tutte le altre informazioni, è possibile consultare il testo completo sul sito del comune.