photo©elisabetta baracchi

Caschetti e pettorine dei Vigili del Fuoco per i bimbi di ogni età alle prese con un incendio (simulato), palco con strumenti musicali suonati con entusiasmo dai più piccoli che danno vita ad una band improvvisata, sfilata con abiti vintage, elezione della miss – a vincere è stata Eleonara Sopini di Campogalliano – ed esibizione dal vivo della sempre effervescente Jo Squillo. E poi 150 chili di zucche e 180 di ortaggi per i mini corsi di intaglio frutta e verdura, un tuffo nel passato con i volti, la musica e le voci dell’indimenticabile discoteca Picchio Rosso, idee originali in vista dei regali di Natale, i laboratori creativi per i più piccoli e gli appassionati dell’handmade.

La formula degli appuntamenti storici della Fiera in un unico evento si conferma vincente ed infatti per tutta la giornata di sabato tante famiglie (e non solo) hanno visitato Curiosa in Fiera d’Autunno trascorrendo al quartiere fieristico di viale Virgilio anche l’intera giornata. Tutto a portata di mano per i visitatori che tra un padiglione e l’altro hanno potuto dedicarsi allo shopping con le idee più innovative anche in vista del Natale, visitare la mostra dei presepi, partecipare ai laboratori, regalare ai propri figli ore di divertimento, pranzare o cenare con i piatti e i dolci più caratteristici di Modena (e non solo), ascoltare la musica che ha fatto la storia del Picchio Rosso.

La kermesse organizzata da ModenaFiere con il patrocinio del Comune di Modena, partner Conad e sponsor BPER Banca con la collaborazione di CNA ALIMENTARI, Confesercenti Modena e Confcommercio Modena con media partner Radio Stella, sabato 17 novembre si è presentata al gran completo con l’aggiunta – dopo la due giorni del padiglione dedicato allo shopping, alle idee innovative e all’artigianati e design d’eccellenza – dei due inediti saloni “70 80 90 Roba dell’altro secolo” e “Children’s village” che hanno rispettivamente portato in scena i simboli dell’epoca e il magico salone ludico per i più piccoli con laboratori creativi, attività e tanto divertimento grazie agli oltre 20 stand presenti.

Domani – domenica 18 novembre – ultima giornata per Curiosa in Fiera d’Autunno con l’apertura di tutti i padiglioni dalle 10 alle 20 e l’evento speciale alle 17 e 30 di Radio Stella Live speciale Fiera con gli ospiti Paolo Mengoli, P. Lion e Alberto Camerini, presentato da Andrea Barbi.

photo©baracchi-campanini