Nella giornata di ieri, nell’ambito del servizio integrato di controllo del territorio, il personale della Questura di Modena, unitamente a uomini della Polizia Stradale, con l’ausilio di tre equipaggi Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia ed una unità cinofila della Questura di Bologna, ha effettuato un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, dei fenomeni dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio ha interessato prevalentemente le zone di viale Gramsci, dell’Errenord, del Parco Pertini, del Parco XXII Aprile e della Stazione Ferroviaria. L’attività ha permesso di identificare complessivamente 124 persone, di cui 42 di nazionalità straniera, controllare 54 veicoli ed effettuare verifiche estese agli avventori in 2 esercizi commerciali, un bar ed una sala scommesse.

Durante le verifiche svolte all’interno del Parco Pertini, il cane della Polizia di Stato ha indirizzato il suo conduttore su due diversi alberi ai quali erano stati praticati dei fori nei tronchi. Tale indicazione ha permesso di rinvenire e sequestrare a carico di ignoti: 2 sacchetti in plastica termosaldati contenenti 54,80 grammi di marijuana e 4 involucri contenenti complessivamente 1,10 grammi di eroina, già confezionata in dosi pronte per la cessione a terzi.