Continuano gli incontri dell’Amministrazione Comunale con i cittadini per presentare il bilancio previsionale del 2019: il secondo appuntamento avrà luogo nella Sala Civica della frazione di Sant’Anna lunedì 12 novembre alle ore 20.30 per informare e anticipare alla comunità le novità e per discutere di tariffe, servizi e obiettivi del 2019. Giovedì 15 novembre, sempre alle 20.30, nella Sala Civica di Altolà si svolgerà poi il terzo e ultimo incontro.

“Come fatto anche in passato – spiega l’assessore al bilancio Francesco Zuffi -, incontriamo i cittadini prima della chiusura del bilancio di previsione per discutere eventuali suggerimenti o proposte. Il bilancio di previsione che proponiamo non conterrà cambi di rotta significativi, dato che il prossimo sarà un anno importante dal punto di vista elettorale. Gli incontri saranno però l’occasione per raccontare la gestione delle spese e la struttura dei servizi, e presentare gli ultimi investimenti che vorremmo fare prima della fine della legislatura”.

“Posso confermare che anche per il 2019 non prevediamo aumenti di tasse e tariffe – continua Zuffi -, nemmeno per i servizi a domanda individuale. Si tratta del quarto anno consecutivo senza aumenti di nessun tipo ai tributi locali, e questo è certamente un risultato di rilievo. A parte i numeri, questi incontri sono l’occasione anche per fare il punto sull’amministrazione in generale e per discutere coi cittadini dei vari temi di loro interesse”.