Giovedì 15 novembre, alle 21, allo Spazio Eventi L. Famigli, appuntamento con la rassegna “Biblioteca in Movimento”. Giacomo Luppi presenterà il suo libro “Con i piedi per terra: da Tutuala a Modena con lo zaino in spalla”.

L’obiettivo è semplice: ritornare dall’Australia in Italia senza mai staccare i piedi da terra. Ogni mezzo è consentito, tranne l’aereo. Come unico limite, l’orizzonte. In queste pagine il lettore farà un viaggio intenso, affascinante, pericoloso e coinvolgente. Si troverà ad affrontare animali ostili, incontrerà popoli accoglienti dalle tradizioni più inaspettate, sentirà la pioggia sferzante, le calure tropicali e le gelide notti tra le montagne asiatiche. Un incalzante racconto di viaggio che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine.

Giacomo Luppi è nato a Modena nel 1989; dopo aver lavorato come giardiniere e falegname, nel 2014 decide di sfruttare il diploma in lingue e parte per una stagione da cameriere in Corsica. Da quella prima esperienza all’estero nasce la necessità di entrare in contatto con differenti realtà, popolazioni e modi di vivere. Spinto dalla curiosità, ha viaggiato e lavorato in Australia, Asia, Europa, Oceano Atlantico e Sudamerica.