Giovedì 8 novembre, alle 21, allo Spazio Eventi L. Famigli, appuntamento con la rassegna “Biblioteca in Movimento”. L’iniziativa si intitola “Costruttore di Cammini”. Incontro con Simone Frignani.

Simone Frignani ha 47 anni e vive a Maranello. Dopo la laurea in Scienze Biologiche e una trasferta in Spagna, per una decina d’anni si occupa di turismo giovanile. Dopo un viaggio a Monte Athos, intraprende studi teologici e diventa insegnante di religione. Tra il 2010 e il 2012 realizza il Cammino di San Benedetto con l’intento di promuovere la conoscenza dei luoghi benedettini; nel 2014 mette a punto l’itinerario Italia Coast to Coast, per collegare attraverso i sentieri dell’”Italia Minore” il mare Adriatico e il Tirreno.

Successivamente si dedica alla Via Romea Germanica e alla Via degli Dei. Ha pubblicato le guide “Il Cammino di San Benedetto” (anche in tedesco e in inglese), “Italia Coast to Coast”, “La Via Romea Germanica”, “La Via degli Dei”, ed è coautore della guida alla Via Francigena. Spesso è ospite di trasmissioni televisive, tra cui “Geo&Geo”, “A Sua Immagine”, “La Vita in Diretta”, “Siamo Noi”.