» Bologna - Viabilità

Modifiche alla viabilità in via Jussi alta a San Lazzaro. Aumentano i posti auto


Via libera al piano sosta del centro, che porterà un aumento di posti auto in via Jussi alta, per un totale di 42 stalli per le auto e 23 per i motorini, accanto alcune modifiche alla viabilità.
Dal 7 novembre infatti, il tratto della strada compreso tra via Mezzini e via della Repubblica diventerà a senso unico di marcia, in direzione via Emilia. Questa modifica della circolazione, oltre a migliorare la sicurezza stradale della zona, porterà a un aumento dei posti auto pari al 63% per un totale 40 posti auto.

Il senso unico permetterà infatti il restringimento della carreggiata nel tratto via Repubblica-via Mezzini e la disposizione dei parcheggi a lisca di pesce, consentendo di aumentare i posti auto a disposizione, come già avvenuto nel tratto di via Jussi tra via Repubblica e la via Emilia. I parcheggi saranno a disco orario, cosa che incentiverà la sosta veloce per lo shopping e allo stesso tempo favorirà i residenti della zona. L’obbligo del disco orario sarà invece tolto dai parcheggi di via Repubblica vicino al parco 2 Agosto e nel tratto tra via delle Rimembranze e via San Lazzaro.
Nelle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 (salvo maltempo) sarà dunque vietata la sosta sul tratto di via Jussi compreso tra via Repubblica e via Mezzini, per consentire l’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale. La fermata della linea di trasporto pubblico 124-125, attualmente sul lato sud di via Repubblica in direzione via Jussi, sarà inoltre spostata sul lato ovest di via San Lazzaro. Questa e le precedenti modifiche al trasporto pubblico nella zona, permetteranno di recuperare 8 posti auto aggiuntivi su via Repubblica.
Successivamente sarà modificata anche la viabilità di via Modena (nel tratto compreso tra via Torino e via Jussi), che diventerà a senso unico in direzione via Jussi. Tra i progetti dell’Amministrazione, una volta entrate a regime le precedenti modifiche alla viabilità, c’è anche l’ipotesi di modifica del senso unico nel tratto di via Torreggiani che si interseca con via Jussi, cosa che consentirà di raggiungere più agevolmente il parcheggio di via Torreggiani e via Kennedy.
“La modifica della viabilità in via Jussi – spiega il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti – fa parte del più ampio piano sosta del centro che porterà un sensibile aumento dei posti auto sia per i residenti che per i commercianti, migliorando al contempo anche la sicurezza stradale. Sul tratto di via Jussi tra via Modena e via Repubblica, avremo infatti un aumento del 63% degli stalli per un totale di 42 posti auto con disco orario a 120 minuti, che incentiveranno il ricambio della sosta sulla principale via dello shopping sanlazzarese. Allo stesso tempo invia Repubblica sarà tolto il disco orario dal parcheggio vicino al parco 2 Agosto e sul tratto davanti al bar Sportivo, per rispondere alle esigenze dei residenti della zona. Con questi interventi l’Amministrazione vuole quindi dare una risposta concreta alle criticità avanzate dai cittadini e dal commercio del quadrante centrale della nostra città”.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 14 query in 0,335 secondi •