Sulla base dell’esperienza già maturata negli scorsi due anni, il Comune di Formigine ha pubblicato un Avviso pubblico per l’erogazione di Bonus affitto del valore cadauno di 500 euro riservato a 120 cittadini (scadenza 7 dicembre).

In particolare, possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Formigine da oltre due anni, intestatari di un regolare contratto di affitto sul libero mercato per il quale non è in corso una procedura di sfratto per morosità, che abbiano una situazione reddituale ISEE (Indicatore della Situazione Economica equivalente) che non superi i 6.500 euro e che non abbiano percepito nel corso dell’anno altri contributi sostegno dell’abitare e/o anticrisi.

La graduatoria verrà formulata tenendo conto del rapporto tra canone di affitto e reddito del nucleo familiare.

I moduli sono reperibili presso lo Sportello del Cittadino o scaricabili dal sito Internet del Comune di Formigine.

“La scelta di continuare a erogare un contributo a sostegno dell’affitto – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Simona Sarracino – conferma l’attenzione dell’Amministrazione nei confronti della specifica realtà formiginese. Gli effetti più evidenti della crisi economica e occupazionale si riflettono proprio sulla capacità delle famiglie di continuare a pagare affitti. In questa situazione, il “Bonus affitto” non è certamente risolutivo, ma rappresenta un aiuto molto concreto per un totale di 60.000 euro investiti per le famiglie in difficoltà”.