Ieri sera, il personale della Squadra Volante ha deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino tunisino di 25 anni per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare nei pressi di viale Gramsci, gli agenti hanno notato un soggetto nascondersi fra le auto in sosta nel tentativo di eludere il controllo e nel contempo, pensando di non esser visto, lasciava cadere a terra una cannuccia di carta argentata, solitamente utilizzata per inalare sostanze stupefacenti.

Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di una lama cutter, della lunghezza di 8 cm e della larghezza di 2 cm. Da controlli nelle banche dati di Polizia sono emersi a suo carico precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, la persona, stupefacenti e in materia di immigrazione. Inoltre è risultato essere inottemperante all’Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale e della contestuale Espulsione emessa dal Prefetto di Modena, motivo per il quale è stato altresì deferito all’Autorità Giudiziaria.

Gli operatori della Volante hanno subito notato la somiglianza dell’uomo con il soggetto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di una Pizzeria di viale Gramsci dove lo scorso 28 ottobre è stato effettuato un furto. L’autore del reato infatti dopo aver forzato e divelto una finestra, è riuscito ad asportare 150,00 € e due palmari elettronici utilizzati per prendere le ordinazioni. Pertanto il 25enne è al momento indagato per furto aggravato.