In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, il Comune di Cavriago, insieme all’Anpi e agli Alpini, organizza un doppio appuntamento. E invita i familiari delle vittime della Grande Guerra (a Cavriago furono 63 i caduti).

Sabato 3 novembre, alle 11, si terrà una cerimonia “per non dimenticare” i caduti della Grande Guerra presso il monumento al generale Luigi Reverberi (zona Pianella) con alzabandiera, onore ai caduti e lettura di un messaggio del presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero.

Domenica 4 novembre invece, Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate, ci sarà alle 9 il ritrovo in piazza Don Dossetti, davanti al Comune, per la deposizione dei fiori ai cippi dei caduti (Villa Aiola, Cimitero, Quaresimo, Monumento al Generale Reverberi); ore 10 la Santa messa in suffragio dei caduti della Prima Guerra; alle 11 il corteo con la deposizione delle corone ai monumenti in piazza Dossetti e al monumento nel cortile della scuola primaria De Amicis. Alle 11,30 seguiranno il discorso del sindaco Burani e l’esibizione del Coro Città di Cavriago nella sala Civica Arduini.