Martedì 30 ottobre, alle 20.30, all’ITC Teatro (via Rimembranze 26), la serata-spettacolo sui progetti di rigenerazione urbana. Ospite speciale, la comicità esuberante di Vito.

Uno spettacolo per ripercorrere insieme i progetti che hanno visto il Comune di San Lazzaro e la Regione Emilia-Romagna unire le forze per dare vita a un nuovo modo di progettare la città, i suoi spazi, la sua bellezza. Si tratta di “Progettare la bellezza”, serata voluta dall’Amministrazione Comunale e dalla Regione Emilia-Romagna per fare il punto sui progetti congiunti di rigenerazione urbana, portati a compimento negli ultimi anni.

Dalla legge regionale contro il consumo di suolo alle buone pratiche di rigenerazione urbana come il progetto Alce Nero di riqualificazione di via Speranza e Campus Kid, fino ai progetti di vocazione sociale e culturale come l’emporio solidale Amalio e Officine SanLab: il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti e l’assessore regionale ai Trasporti, Urbanistica e Sviluppo digitale Raffaele Donini, ripercorreranno le tappe di un percorso congiunto che ha reso la città di San Lazzaro un modello di riferimento per la valorizzazione e la riqualificazione degli spazi urbani. Un evento per sottolineare quanto il lavoro di squadra tra le istituzioni sia fondamentale per lo sviluppo del territorio.

Ospite speciale della serata sarà il comico Vito. L’ingresso è libero e gratuito.