“Grande stima per l’Arma, l’auspicio che possano arrivare sul territorio altri uomini e che la collaborazione tra tutte le Forze dell’Ordine, con le Istituzioni anche locali e la Polizia municipale aumenti sempre più nell’interesse della collettività, per la sicurezza e la vivibilità della città”.

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha in tal modo salutato il nuovo comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, il generale di Brigata Claudio Domizi, incontrato nella mattinata di giovedì 24 ottobre nel Municipio di piazza Grande.

Il generale Domizi ha confermato che le continue attestazioni di stima e considerazione che riceve l’Arma in Emilia-Romagna sono sicuramente di grande aiuto e stimolo a compiere meglio il proprio servizio nei confronti della comunità, senza nulla togliere al fatto che chi sbaglia deve pagare e deve sapere che il sistema attuale consente di prendere immediatamente provvedimenti, a prescindere dagli sviluppi dei procedimenti penali.

Il generale Domizi, era accompagnato dal comandante dei Carabinieri di Modena Giovanni Balboni che ha potuto confermare il buon rapporto avviato con la Municipale nell’ambito del Patto per Modena sicura, una sinergia che secondo il sindaco può essere ulteriormente sviluppata per far fronte alle criticità, ma che può essere funzionale anche al monitoraggio della città attraverso il sistema di videosorveglianza cittadino che conta già oltre 200 telecamere.

Ai due ufficiali dell’Arma il primo cittadino ha infine fatto dono del volume “Effetto Notte” del fotografo Franco Fontana.