In questi giorni sono in corso alcuni importanti lavori di manutenzione straordinaria sulla rete stradale di Bagnolo, e su alcuni parcheggi importanti. Spiega il Sindaco di Bagnolo, Paola Casali: “Sono infatti iniziati dal parcheggio del Centro Commerciale Multiplo gli interventi di asfaltatura che interesseranno per almeno 15 giorni (meteo permettendo) altre strade, marciapiedi e piste ciclopedonali del territorio comunale. Nel dettaglio, le asfaltature riguarderanno via Leonardo Da Vinci, via Ronchi Levi e via Ronchi nella frazione di Pieve Rossa; inoltre via Bassa, via Strada Alta e l’ultimo tratto di via Confortino nella frazione di San Michele della Fossa; infine il Parcheggio di via Buozzi ed il pedonale di via Don Sturzo. Seguiranno altri rifacimenti che saranno programmati nelle prossime settimane, per un importo complessivo di 95.000 euro.

Venerdì 26 ottobre saranno eseguiti in giornata lavori di manutenzione e risagomatura del parcheggio del Cimitero del capoluogo, che prevedono l’apporto di nuova ghiaia, con stesura e livellatura; seguirà una sistemazione analoga in via Casaletto per un importo complessivo di 6.200 euro”.

Contestualmente agli interventi previsti su asfalti, strade e parcheggi, a breve saranno effettuate anche le opere di adeguamento dei maniglioni antipanico su tutte le uscite di sicurezza del Palazzetto dello Sport Comunale. Sempre al Palazzetto saranno montate anche le porte tagliafuoco previste dalla normativa per la prevenzione degli incendi, per un costo di 8.000 euro.