E’ uscito il bando pubblico della Provincia per conseguire l’idoneità a svolgere l’attività di insegnante di teoria e di istruttore di scuola guida di autoscuola.

Per essere ammessi agli esami occorre presentare la domanda entro il 13 novembre (fino alle ore 12,30) al servizio amministrativo Lavori Pubblici della Provincia di Modena (via Barozzi 340 – tel. 059 209910).

L’accesso agli esami è consentito solo per i residenti nella provincia di Modena.

Modulistica e bando contenente tutte le informazioni riguardanti i requisiti, le materie, la presentazione delle domande e lo svolgimento degli esami sono disponibili sul sito internet www.provincia.modena.it.

E’ possibile chiedere di sostenere l’esame per entrambe le abilitazioni di insegnante di teoria e di istruttore di guida; sono previste prove scritte, orali e pratiche che si svolgeranno a partire dal 3 dicembre nella sede della Motorizzazione civile in via Galilei 224 a Modena.

L’attività rientra nelle competenze che la Provincia ha mantenuto dopo la legge di riordino, nell’ambito delle attività connesse con i trasporti e le concessioni stradali.