Il Camper Club Fiorano Modenese, con il patrocinio del Comune, ha organizzato anche nel 2018 il raduno ‘Oktoberfest del Camperista’, che si svolge da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, presso l’Area Camper di Via Cameazzo e presso la sede dell’associazione, nel vicino laghetto.

Nel pomeriggio di venerdì 12 è atteso l’arrivo dei partecipanti, con la possibilità di visitare la Basilica della Beata Vergine del Castello; alla sera possibilità di cenare con tigelle presso la sede e conclusione con vin brulè per tutti.
Sabato mattina è in programma la visita guidata all’azienda agricola Hombre e al Museo d’auto Maserati; nel pomeriggio visita guidata al Palazzo Ducale di Sassuolo. Alle 19.30 l’aperibirra con stuzzichini vari apre la cena bavarese a base di gramigna bavarese, stinco, brezel, patate, birra, strudel.
Domenica mattina è lasciata la libertà ai partecipanti di visitare le Fiere di Sassuolo, o le Salse di Nirano, o il Museo della Ferrari.
Grazie all’attività del Camper Club il Comune di Fiorano Modenese è stato premiato da ‘Il campeggio italiano’, la rivista bimestrale di turismo itinerante, ‘per l’impegno imprenditoriale dimostrato e per il sostegno agli ideali del Turismo all’Aria Aperta’. E’ un riconoscimento all’impegno dimostrato attraverso la realizzazione dell’area camper, ma è soprattutto un riconoscimento per l’associazione che sta svolgendo un’opera egregia per la promozione del nostro territorio, partecipando tra l’altro anche alla Fiera del Camper di Parma, con un proprio punto informativo.