Si svolgerà il prossimo 11 ottobre, giovedì, a partire dalle ore 20,30 presso la scuola materna Walt Disney l’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale per presentare ai residenti del quartiere il progetto di realizzazione del nuovo parco San Lorenzo, la prima area verde nella zona.

L’area del parco San Lorenzo, infatti, è destinata a verde pubblico all’interno di un quartiere in cui non sono presenti altri spazi destinati a verde. Si prevede di raccordare ed integrare, tramite uno spazio pubblico aperto, il contesto residenziale già esistente con quello di recente realizzazione del Comparto 14.  L’intervento è concepito come spazio prativo, piantumato con essenze arboree ed arbustive, attraversato da percorsi pedonali-ciclabili, con luoghi di aggregazione ombreggiati ed illuminati.

Sono previste due aree attrezzate: area giochi per bambini ed un piccolo campetto da calcio.

L’intero progetto, con le modalità e le tempistiche dell’intervento, verrà presentato dal Sindaco Claudio Pistoni e dai membri della Giunta comunale ai residenti del quartiere San Lorenzo nell’incontro organizzato per giovedì 11 Ottobre, a partire dalle ore 20,30 presso la scuola materna Walt Disney.