Questa mattina si è svolta la cerimonia commemorativa in ricordo del Sovrintendente della Polizia di Stato Gabriele Rossi, Vittima del Dovere, deceduto il 26 settembre 2008 a Casapesenna (Ce), a causa delle numerose ferite subite a seguito di un incidente stradale durante l’inseguimento di un’autovettura sospetta in provincia di Caserta.

La cerimonia si è svolta presso il cimitero di Sassuolo, alla presenza del Vicario del Questore, Raffaele Gargiulo, del Dirigente del Commissariato di P.S., delle autorità civili e militari locali, di una delegazione della sezione A.N.P.S. di Sassuolo e dei familiari.

Gabriele Rossi, in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine di Torino, in aggregazione in provincia di Caserta, era impegnato in un posto di controllo, quando un’autovettura non si è fermata all’alt degli agenti, dandosi alla fuga.

Postisi all’inseguimento del veicolo a bordo dell’autovettura di servizio, in prossimità di un ponte che attraversa i binari della ferrovia di Albanova, il mezzo della Polizia di Stato ha sbandato, uscendo fuori strada e andando a sbattere prima contro una struttura in cemento poi contro un albero. Gabriele Rossi è spirato poco dopo il ricovero all’ospedale di Caserta.