» Modena

Un evento all’Accademia Militare di Modena chiude la prima edizione del Corso di perfezionamento EmTASK

Un evento, che chiude il percorso didattico della prima edizione del Corso di perfezionamento in Emergenze Territoriali Ambientali e Sanitarie – EmTASK di Unimore, sarà l’occasione per presentare una imminente seconda riproposizione di questo percorso formativo che ha riscosso – già all’esordio – notevole interesse. L’appuntamento riguarda il cruciale tema “Emergenze e Protezione Civile” e si terrà mercoledì 26 settembre, alle ore 17.00, nell’Aula Magna dell’Accademia Militare di Modena.

Il seminario vedrà la partecipazione degli Enti Partner – Arpae Emilia-Romagna, Comune di Modena ed Esercito Italiano – e la prolusione “Il nuovo codice di protezione civile, un’opportunità per il nuovo corso della Protezione Civile nazionale” del dott. Roberto Giarola, direttore dell’Ufficio Volontariato e risorse del servizio nazionale del Dipartimento della Protezione Civile e della dott.ssa Rita Nicolini, dirigente dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione Emilia-Romagna.

Seguirà la consegna degli attestati ai corsisti che hanno completato con successo il corso. Già la scorsa primavera una sessantina di studenti di EmTask avevano ricevuto l’attestato di merito al termine di un anno intenso di lezioni ed attività sul campo.

Obiettivo dichiarato di questo corso, unico nel suo genere in Italia, è fornire ai partecipanti competenze relative alla previsione, prevenzione e gestione di calamità naturali e tecnologiche.  I Dipartimenti di Unimore coinvolti nella prima edizione sono stati: Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF, Economia Marco Biagi – DEMB, Giurisprudenza, Scienze Chimiche e Geologiche – ChimGeo, Scienze della Vita – DSV e Scienze Biomediche Metaboliche e Neuroscienze.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 13 query in 0,311 secondi •