Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino rumeno di 32 anni, per tentato furto aggravato in concorso, perpetrato all’interno dell’Extracoop del centro commerciale “Grandemilia” di via Emilia Ovest.

Il 32enne è stato notato dal personale di vigilanza dell’esercizio commerciale mentre, insieme ad un complice, occultava tre paia di occhiali da sole griffati all’interno di una borsa per poi cercare di allontanarsi oltrepassando le barriere antitaccheggio. La borsa era stata modificata artigianalmente per inibire il corretto funzionamento dei sensori d’allarme che difatti non è scattato.

Gli agenti intervenuti hanno accompagnato il giovane incensurato in Questura, per redigere gli atti di rito, dove è stato trattenuto in attesa del processo per direttissima fissato per oggi. Sono in corso indagini per addivenire all’identificazione del complice riuscito a dileguarsi, inquadrato però dalle telecamere di videosorveglianza.

La merce, del valore complessivo di 465,00€, non danneggiata e quindi rivendibile, è stata riconsegnata alla responsabile del supermercato.