Radés TUN – Dopo un mese di impegnativi allenamenti con la nazionale tunisina Omar Carpentiero ha suggellato la sua stagione natatoria con un prestigioso argento nella staffetta 4X100 stile libero lanciando il team ASCNS Natation con una prima frazione lanciata in 54.94.

I Campionati assoluti si sono svolti nella piscina olimpionica della città di Radés nel nord del Paese ed Il velocista classe 2000 di Team Nuoto Modena e Pentamodena oltre alla presenza sul podio, ha conquistato anche l’accesso alla finale dei 50 rana chiuso all’ottavo posto con il tempo di 32.03, non ripentendo l’ottimo 31.41 segnato in qualifica.
Omar ha sfiorato poi l’ammissione alla finale dei 100 farfalla stabilendo il proprio personale e 50 stile libero classificandosi rispettivamente nono e decimo in fase di qualifica.
Una volta di più, Nasreddine Kaouel, direttore dell’Académie de Natation della Federazione nuoto tunisina, ha apprezzato anche questa volta il carattere e la grande motivazione del giovane modenese dalla doppia nazionalità.