Su di lui, dopo le segnalazioni dei cittadini e gli appostamenti con binocolo compiuti dagli agenti della Polizia municipale, gravavano ormai seri sospetti. Ma solo dopo i controlli al Comando, è stato possibile rinvenire 25 grammi di marijuana nei suoi slip: una prova evidente, che gli è costata la denuncia per detenzione illegale di stupefacenti. Il protagonista è un trentenne cittadino nigeriano, identificato dagli agenti sabato scorso, primo settembre, in via Zucchi.

Le indagini erano state avviate a seguito di quanto riferito da alcuni residenti, che avevano notato uno strano andirivieni nel parco costeggiato da via Zucchi. Per alcuni giorni gli agenti, dotati di binocolo, hanno osservato a distanza la zona, cercando di individuare dinamiche sospette all’interno di alcuni gruppi di giovani, che si incontrano nel parco.

E nella mattinata di sabato, dopo aver assistito a distanza ad uno scambio, gli agenti in borghese sono entrati in azione, bloccando il trentenne su una panchina dell’area verde.

Il giovane, che negava ogni addebito, è stato portato al Comando di via Brigata Reggio, dove gli operatori hanno ritrovato circa 25 grammi di marijuana nascosti nelle sue mutande. Dopo gli accertamenti di legge, l’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di stupefacenti.