Il maltempo previsto per il fine settimana ha imposto lo spostamento della Color Vibe di Castelnuovo Rangone. Inizialmente in programma domenica 2 settembre, la manifestazione è stata quindi rinviata a domenica 9 settembre, sempre alle 17 e sempre con partenza da piazza Bertoni. Restano invariate le modalità organizzative per partecipare alla corsa più colorata che c’è. Tutti coloro che avevano già preso parte all’evento dello scorso 12 maggio, interrotto a causa di un forte temporale, potranno partecipare gratuitamente.

Che cos’è la Color Vibe? Si tratta di un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Il “tracciato” della corsa, lungo 5 chilometri, nel cuore di Castelnuovo Rangone, si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando. E la lunghezza è davvero adatta a tutti, non serve essere allenati per arrivare al traguardo.

Al pronti-via, fissato per le 17 in piazza Bertoni, la Color Vibe scatterà… in bianco (la t-shirt è inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, “colpirà” partecipanti ai diversi Vibe Point distribuiti lungo il percorso.
Tagliato il traguardo, scatterà la grande festa nel cuore del Vibe Village di piazza Bertoni: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.