Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, ritorna sabato 1 settembre, ​nell’ambito del​ Settembre Formiginese, il ​Picchio Rosso Remember, remember dedicato alla mitica discoteca di Formigine, nata nel 1976 e diventata un simbolo in tutta Italia. Per la prima volta nella storia anche il Picchio Rosso ed i suoi Dj ​vestiranno di bianco per rendere omaggio e festeggiare, con un mega White Party Formigine ed alla sua nuova Piazza.

Sul palco a partire dalle ​21,00​, oltre ai dj storici, anche ​Alfredo (quello vero di Colpa d’Alfredo, la canzone di Vasco) che racconterà aneddoti dedicati alla famosa canzone di​Vasco Rossi​; la consegna del Picchio Rosso d’Oro, il premio alla carriera che quest’anno andrà a ​Mauro Marchi​, storico Direttore; una sfilata di moda ​dagli anni 80 ad oggi, in collaborazione con i commercianti di Formigine ed un omaggio speciale ad ​Aretha Franklin (mancata in questi giorni) affidato ​Dj Herbie, il dj produttore che negli anni ’90.

“Sarà un grande “​White Party” una festa in bianco dedicata alla musica ed al sano divertimento di “una volta“ (si tenterà anche di battere il record della festa in bianco più numerosa). Una festa che inizierà già alle 20​,30 con l’inaugurazione ufficiale della Piazza, a seguire una “hit parade“ dedicata alla musica anni 70/80/90 ad opera dei dj storici, ma non solo, lo speciale ricordo di​ Aretha Franklin, ​regina del funk e disco music ed una sorpresa speciale per un ​“amico speciale” spiegano ​gli organizzatori dell’evento. ​Sulla colonna sonora del Picchio Rosso ci sarà anche una sfilata di moda, dagli anni 80 ad oggi.

La nuova Piazza di Formigine, sarà la pista del Picchio Rosso. Il Picchio Rosso non c’è più ma rivive attraverso i Remember, i suoi djs “originali” e la gente che con grande affetto segue le serate, anche dopo 40 anni”….