Nell’ambito di uno dei controlli predisposti dal Questore di Reggio Emilia, Dott. Sbordone, finalizzati a contrastare il degrado nelle zone a rischio, nella mattinata di ieri una pattuglia della Polizia di Stato ha effettuato diversi controlli nella zona di via Turri/Paradisi.

In particolare, nel corso dell’attività di perlustrazione appiedata nei pressi di una palazzina di via Turri, gli agenti hanno fermato e controllato un cittadino nigeriano classe 1997, titolare di permesso di soggiorno per richiesta asilo politico, poiché notato dagli operatori mentre abbandonava un sacchetto dietro al muretto al quale era appoggiato. Il sacchetto  recuperato veniva sottoposto ad accertamenti tecnici con esito positivo: si trattava di 31,20 grammi lordi di marijuana. Al termine degli accertamenti, l’uomo, già gravato da precedenti specifici, è stato denunciato per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Sempre ieri all’ora di pranzo una pattuglia è intervenuta in via M.L.King per effettuare un sopralluogo di furto su autovettura avvenuto nei parcheggi di un supermercato. L’anziana vittima, una signora di 86 anni, riferiva agli agenti che mentre era occupata a riporre il carrello della spesa negli appositi spazi, lasciava la propria utilitaria aperta e ignoti ne approfittavano asportando una busta contenente 80 €.

La Polizia di Stato raccomanda di chiudere sempre a chiave la propria vettura anche nel caso di brevi istanti e di non lasciare mai denaro e oggetti all’interno della stessa.

Intorno alle 23 intervento in via Petrolini in seguito alla segnalazione di un avvenuto furto in appartamento. La vittima riferiva agli agenti che, tornato nella serata di ieri dalle ferie estive, notava la forzatura della porta di ingresso e rilevava, oltre agli ambienti posti a soqquadro, l’ammanco di monili in fase di inventario.