Grazie all’immediato allarme giunto al 112 dei carabinieri di Reggio Emilia i militari del nucleo radiomobile della compagnia del capoluogo reggiano, nascosta dietro un muretto del cortile di un immobile in disuso i carabinieri reggiano hanno recuperato la refurtiva costituita da scotole di birra, coca cole e acqua sottratta dai banchetti chiusi, data l’ora, allestiti in occasione dell’edizione 2018 del Reggio.

L’origine dei fatti poco dopo le 2.30 di questa notte quando al 112 dei carabinieri giungeva richiesta d’intervento dall’addetto al servizio di sicurezza dello citata manifestazione culinaria che notava alcuni sconosciuti darsi alla fuga dopo aver commesso un furto ai danni delle bancarelle allestite nell’occasione ed al momento chiuse. Sul posto convergeva una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia che presi i contati con il richiedente ed acquisite alcune importanti informazioni, tra le quali la via di fuga dei ladri, si ponevano alle ricerche dei fuggitivi.

I militari nel corso delle ricerche, eseguite anche con l’ausilio di una volante della locale questura, all’interno del cortile di un immobile disabitato, ubicato in via IV novembre, e precisamente dietro a un muretto rinvenivano  5 cartoni di bottiglie di birra, 4 contenitori di lattine di coca cola e varie bottiglie di acqua risultate per l’appunto essere state rubate dai banchi dello Street food festival. I carabinieri del nucleo radiomobile, dopo aver recuperato la refurtiva, provvedevano a restituirla ai derubati. Le ulteriori ricerche condotte per intercettare i malviventi  non hanno permesso di intercettarli essendo riusciti a dileguarsi. Sulla loro identificazione e conseguente denuncia tuttavia i carabinieri reggiani sono ottimisti: sono al vaglio dei carabinieri le immagini del sistema di videosorveglianza comunale. Sull’episodio sono in corso le indagini in ordine al reato di furto aggravato.