Il Comune di Maranello, al fine di sostenere e valorizzare la pratica sportiva giovanile, promuove e realizza un progetto indirizzato a giovani e adolescenti dai 6 ai 17 anni, volto a incentivare il diritto allo sport, mediante l’erogazione di un contributo a favore delle famiglie che sosterranno per l’anno sportivo 2018/2019 spese per l’iscrizione dei propri figli a corsi di pratica sportiva.

Si tratta di una iniziativa congiunta con le associazioni sportive aderenti per garantire il diritto allo sport, strumento fondamentale per la crescita dei bambini e dei ragazzi. Il contributo previsto da parte del Comune è di un massimo di 200 euro a bambino; le società sportive contribuiscono in modo diverso con l’applicazione di una scontistica, fino a rendere la retta gratuita. Il contributo sarà versato direttamente alle società e associazioni sportive che riceveranno le domande di iscrizione di ragazze/ragazzi ammesse a finanziamento con il contributo comunale. La domanda, redatta sull’apposito modulo (disponibile anche sul sito del Comune), dovrà pervenire al Comune di Maranello completa di indicazioni del valore ISEE riferito ai redditi 2017 (uguale o inferiore a euro 12.000,00), autocertificazioni richieste e un massimo di 5 preferenze di sport ordinate per gradimento, sulla base dell’elenco delle società sportive aderenti al progetto. Gli sport previsti sono mini-basket, pallacanestro, mini-volley, pallavolo, baby-tennis, mini-tennis, tennis avviamento, tennis perfezionamento, nuoto, danza, ginnastica artististica, ginnastica ritmica, equitazione, beach volley, beach tennis e calcio.

La domanda potrà essere presentata entro il 24 settembre alle ore 13.00. Tutta la documentazione (bando, domanda, elenco società sportive aderenti al progetto) è disponibile sul sito del Comune di Maranello. Per maggiori informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Sport del Comune di Maranello (Piazza Libertà n.33, orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 – giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30).