» Sassuolo - Sport

Da Caldara a Gagliardini: tanti vip al Torneo Nardino Previdi


Il comitato organizzatore della nona edizione, ha divulgato il calendario ed i gironi ufficiali del torneo dedicato alla memoria di Nardino Previdi, in programma dal 30 agosto al 9 settembre.

Girone A con i campioni in carica di Bergamo che dovranno fare i conti con Spal e Rimini, compito non semplice per l’Atalanta. Nel girone B troviamo il nuovo Modena, con Fiorentina e Lokomotiv Mosca a completare il gruppo. Nel girone C la Roma, il Carpi e i danesi dell’Helsingor. Girone D con Sassuolo, Parma e Hellas Verona.

Confermati i campi di gioco: San Michele, Fiorano, Villalunga, Saliceta San Giuliano di Modena e Sassuolo sono le città che ospiteranno questa edizione.

Una nona edizione senza precedenti, che certamente metterà in mostra i campioni che, nel futuro prossimo, calpesteranno i campi della massima serie.

In passato sono diversi i nomi oggi celebri che hanno contribuito a rendere prestigioso questo grande appuntamento sportivo: a cominciare da giocatori che stanno facendo la fortuna dei club che hanno deciso di investire su di loro. Gagliardini, ora all’Inter, giocò al Previdi con la maglia della compagine bergamasca, così come Caldara e Conti, oggi patrimonio del Milan. Tra i tanti che hanno onorato questo torneo anche Tumminello, Capradossi e Pellegrini oltre a Vicari, titolare nella Spal. Una lista infinita, impossibile da citare per intero.

Torneo dalla storia incredibile: proprio al Previdi il giovane Filippo Inzaghi iniziò la sua carriera da allenatore al timone del Milan Allievi.

***

(foto di Caldara, Conti e Gagliardini scattate durante la prima edizione del torneo Previdi)




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 25 query in 1,536 secondi •